Sì, con l’autorizzazione del tuo medico. Sono raccomandate in questo caso le Lezioni Private.
Sì, con l’autorizzazione del tuo medico e ti consigliamo di iniziare con delle lezioni private.
Sì, dopo essere stato da un medico o un fisioterapista e aver ricevuto un quadro chiaro della situazione e portandoci ogni referto clinico che hai in merito. Pilates è un sistema di esercizi fantastico per rafforzare e stabilizzare la schiena ed è spesso risolutivo per tantissime patologie legate alla colonna.
Sì, se hai ricevuto un quadro clinico chiaro dal tuo dottore/terapista. Ti consigliamo vivamente di iniziare con le Lezioni Private perché possono essere fatte su misura per le tue esigenze individuali specifiche e per la tua riabilitazione.
Consigliamo sempre di iniziare con lezioni private per poter acquisire solide basi e vedere risultati immediati sul tuo corpo.
Tuttavia, ci rendiamo conto che non sempre questa è un’opzione possibile, quindi per darti il benvenuto e sperimentare la gioia del movimento puoi frequentare anche le nostre Intro Level Studio Class, lezioni simili a quelle private ma che si svolgono in piccoli gruppi.
Consigliamo un abbigliamento comodo, vestiti adatti al fitness se possibile aderenti e che lascino scoperte le caviglie per poter correggere meglio il corpo. Non c’è bisogno di scarpe da ginnastica, ma si usano calzini di cotone antiscivolo oppure i piedi nudi.
Questa è un’opportunità per sperimentare Pilates nelle mani esperte di uno dei nostri istruttori altamente qualificati. Avrai un assaggio del Metodo e ti farai un idea precisa di quello che ti aspetterà durante la tua pratica successiva. Compilerai un format con tutte le informazioni anagrafiche e del tuo stato di salute generale e avrai anche l’opportunità di discutere con il front desk di tutte le opzioni di acquisto in merito alle varie tipologie di lezioni e di trovare il pacchetto più adatto a te.
Siamo sempre aperti a proposte per organizzare lezioni aggiuntive e nuovi orari rispetto a quelli già in programma e se uno dei nostri istruttori è disponibile nell’orario che ti fa comodo siamo felici di assecondarti. Stessa cosa per le lezioni di gruppo, le lezioni speciali e i workshop. Ti preghiamo di contattarci.
Joseph Pilates raccomandava almeno tre volte a settimana. Tuttavia, siamo consapevoli del fatto che oggigiorno abbiamo tutti un’agenda piena di impegni e che non è sempre facile inserire nuove attività e mantenere la costanza. Raccomandiamo un minimo di una seduta a settimana per iniziare e magari un Matwork fatto a casa per mantenere il lavoro svolto in studio.
Innegabile è che se si mantiene la frequenza di almeno due o tre volte a settimana si raggiungeranno gli obiettivi e il benessere generale molto più velocemente.
Sì, siamo contenti se tu sei indipendente e gestisci in autonomia i tuoi appuntamenti.
Quando acquisti i tuoi pacchetti o le lezioni singole, puoi sempre prenotare online dal nostro sito le lezioni cliccando su ‘PRENOTA ORA’, disdirle cliccando su ‘IL TUO APPUNTAMENTO’ nel reminder che ti arriverà, oppure scriverci una mail per spostare gli appuntamenti a info@pilateszone.it.
Sì, tutti possono diventare insegnanti di Pilates con la pratica, la passione e la disciplina. Offriamo due programmi riconosciuti a livello internazionale qui a Pi Academy ovvero Corsi di Formazione per la certificazione ‘Matwork’ (corpo libero) e ‘Full Comprehensive’, ovvero il programma che comprende tutte le attrezzature.
In uno Studio di Pilates Classico che sia disponibile. Per favore parla di questo a tuo Teacher Trainer.