Pilates Zone è uno studio di Pilates Classico nato a Milano nel cuore del grande centro polivalente
di ‘Zona Tortona’, sinonimo di cultura, innovazione, moda e design. Situato nell’ampia area cortilizia nota come “cittadella dell’immagine” del famoso Superstudio13, Pilates Zone inizia la sua attività
nel 2014 grazie alla passione e all’impegno di Maria Elena Bongiorni. Lo Studio oggi si avvale di cinque Istruttori altamente qualificati e riconosciuti dalla P.M.A. (Pilates Method Alliance), l’organizzazione mondiale di massima autorità che si occupa di garantire l’integrità e la diffusione del metodo Pilates e opera a tutela dell’originalità dell’allenamento creato da Joseph Hubertus Pilates.
Pilates Zone è anche un Centro di Formazione Istruttori e polo studi di Continuing Education.
Maria Elena Bongiorni scopre il Pilates ancora adolescente durante gli studi di danza classica e contemporanea al Centro Studi Coreografici Teatro Carcano di Milano. Più tardi approfondisce la sua conoscenza del metodo presso la Power Pilates New York venendo così in contatto con la prima generazione di istruttori che lavorarono al fianco di Jospeh e Clara Pilates a Manhattan; e con la seconda generazione che assorbì la profonda conoscenza di Romana Kryzanowska, l’allieva alla quale Joseph Pilates affidò il compito di tramandare il lavoro di tutta la sua vita. Dal 2012 la stretta collaborazione con Karine Cid, Senior Teacher Trainer di Power Pilates New York ed esempio di grande serietà professionale, dà un valore aggiunto al suo percorso. Oggi Maria Elena collabora con Holly Murray di Pi Studio London, una delle più esperte professioniste del settore a livello mondiale per il progetto di Scuola di Formazione Istruttori di Pilates Classico a Milano.
Maria Elena Bongiorni e Holly Murray, partner per la Formazione Istruttori Pilates Zone Milano.